Acquista un credito

Blu - GiroCredito

Acquista un credito ad un tasso di sconto vantaggioso.

Puoi dedurre il credito dal tuo F24 oppure rivedere il credito ad uno sconto inferiore – ottenendo una plusvalenza – nelle immediate vicinanze della sua scadenza.

La Garanzia di Girocredito a favore dell'Acquirente

Il conto transitorio vincolato è il conto a garanzia sul quale transiteranno le somme di denaro versate dall’acquirente del credito d’imposta al venditore del credito d’imposta.

Girocredito garantisce che i versamenti sul conto transitorio vincolato sono irrevocabili, azzerando il rischio a cui si esporrebbe l’acquirente, poiché la normativa consente di revocare i trasferimenti di credito entro 5 giorni dall’inizio del mese successivo al trasferimento del credito all’Agenzia dell’Entrate.

I commercialisti operativi, interni al sistema, verificheranno presso l’Agenzia delle Entrate che il venditore abbia effettivamente trasferito il suo credito dal suo codice fiscale a quello dell’acquirente.

Solo dopo la verifica dell’avvenuto trasferimento del credito, e trascorso il tempo oltre il quale non è più possibile revocare il trasferimento, la piattaforma libererà il denaro e lo verserà al venditore.

In caso di mancato trasferimento certificato, il denaro ritornerà sul conto transitorio dell’acquirente che potrà incassarlo nuovamente sul proprio conto corrente o utilizzarlo per una nuova operazione.

Presentazione senza titolo 1 1 - GiroCredito